LA NOSTRA STORIA

Artigianato e famiglia fin dal 1976.

.................................................

Il Calzaturificio Lancio nasce nel 1976 grazie ad Alberto Lanciotti che attratto, fin da giovane, dal mondo della calzatura artigianale, fa di questa passione, la sua ragione di vita ancora oggi.
Alberto Lanciotti a 19 anni avvia un piccolo laboratorio artigiano, insieme ai suoi genitori e i suoi due fratelli e pian piano inizia ad affiancare i suoi i primi validi collaboratori.
Con la sua spiccata propensione al gusto e grazie alla sua vena creativa l’azienda prende slancio e si sviluppa dapprima sul mercato italiano e gradualmente sui principali mercati nord europei fino ad arrivare, oggi, ad essere riconosciuto ed apprezzato dal settore un pò in tutto il mondo.

Oltre al suo storico marchio, il calzaturificio Lancio oggi è partner di alcuni importanti brand del lusso per lo sviluppo di campionari e produzione, chiaro segnale di grande professionalità, serietà e detentore indiscusso di tecniche artigianali 100% made in Italy.

Le Marche: Storia, Bellezza e Tradizione

.................................................

Nelle sinuose colline delle Marche, nascono le nostre calzature, immerse nella bellezza storica e culturale della "Shoes Valley". Ogni artigiano realizza a mano ogni singola scarpa o una fase specifica di essa, orgogliosi di appartenere a una tradizione secolare e di custodire i segreti della produzione di calzature artigianali, famosa in tutto il mondo per qualità, comfort e durabilità.

Dagli Anni 70 ad oggi

Generazioni che collaborano

Anni 70

Le Origini delle Lancio

Alberto Lanciotti con l’aiuto del papà, della mamma che già lavoravano nel campo calzaturiero e di un altro prezioso collaboratore, avvia il proprio laboratorio artigiano nel garage sotto casa, a Montegranaro nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, patria della calzatura da uomo. Inizia qui la storia del brand delle Lancio che è un troncamento del suo cognome.

Anni 90

Una Presenza Solida in Italia e nel Nord Europa

Una Presenza Solida in Italia e Inizio apertura nei mercati esteri.

Alla soglia dei primi 20 anni di attività, anche la moglie Fuliana è entrata a far parte dell'azienda di famiglia. Le Lancio sono ormai una realtà consolidata nel mercato delle calzature da uomo in Italia ed inizia a ricevere le prime richieste dai mercati esteri. Grazie alle fiere di settore internazionali, come il Micam, si colloca tra i migliori produttori del made in Italy.

2005

Terza generazione in azienda con Ivan Lanciotti

Il vissuto di serietà e affidabilità, conquistato in 30 anni di storia, unito ad una collezione che esprime la migliore ricerca stilista e qualità della manifattura, creano le basi per un nuovo successo.
Con l’ingresso in azienda della terza generazione con il figlio Ivan, si pone le basi per un ulteriore sviluppo che si concretizza in nuovi ed ambiziosi progetti di crescita. Cosi nascono nuove linee di prodotto non più solo classiche, ma attente alle evoluzioni dei gusti ed ai trend della moda internazionale. Tra queste la “Lancio Sport” e la “Cult Collection” per occasioni speciali e cerimonia.

2012

Una Nuova Immagine Aziendale con Elisa Lanciotti

Con l'ingresso in azienda della seconda figlia Elisa nasce una nuova immagine aziendale che valorizza, attraverso piattaforme digitali, l’approccio fortemente artigianale di ciascuna calzatura, risultato di un’attenta e manuale lavorazione che garantisce una qualità altissima. Qualità e materiali nel rispetto ed attenzione al MADE in ITALY di cui Alberto Lanciotti e l’azienda Lancio sono da sempre promotori ed estimatori. La storia continua con lo stesso impegno di sempre ma con nuove ed attraenti proposte.

2020

Lancio Shoes Online: Qualità Made in Italy nel Mondo Digitale

Nel tumulto del 2020, abbiamo lanciato Lancio Shoes nel mondo online. Offriamo ciò che sappiamo fare meglio: calzature autenticate, 100% made in Italy, di altissima qualità e durature. Il simbolo distintivo del boomerang incarna il concetto karmico di equilibrio perfetto. Lanciamo avanti novità, sfide e dedizione, accogliendo con gioia il ritorno di soddisfazione dei clienti.

Oggi

Quasi 50 anni di storia: Tutti dedicati al miglioramento del prodotto e servizio al cliente

Quasi 50 anni di storia rappresentano un traguardo importante e al tempo stesso un nuovo inizio. Un momento di incontro fra tradizione e innovazione che si fondono per avanzare in maniera più diretta verso il negozio e il consumatore finale. L'esperienza manifatturiera si sposa con una mentalità internazionale, pur mantenendo la proprio identità e in un mondo dove si è abituati a voler tutto subito noi crediamo che la qualità abbia bisogno dei suoi tempi. Infatti le Lancio produce solo dopo aver ricevuto l’ordine, curando ogni minimo dettaglio, personalizzazione ed esigenza del cliente finale. Artigianalità, massima qualità, cura dei dettagli e approccio verso il cliente: sono questi i segreti delle Lancio.