Ciao a tutti, sono Alberto Lanciotti, il fondatore di LANCIO SHOES. È incredibile pensare che tutto sia iniziato da una passione travolgente per il mestiere di calzolaio. Ero giovane, curioso e appassionato, e insieme ai miei genitori ho dato vita a questo laboratorio all'età di soli 19 anni.

Guardando indietro, sembra quasi un sogno: cinque decenni di storia, nata dalla cultura italiana di quegli anni, in cui la famiglia era il fulcro della società. Ricordo quei giorni come se fossero ieri, giorni in cui lavoravamo incessantemente, notte e giorno, con una dedizione assoluta. Non conoscevamo il concetto di vacanza vera e propria, ma eravamo giovani e felici, immersi nel nostro lavoro e nella nostra missione.

Oggi, con un po' di saggezza acquisita nel corso degli anni, potrei pensare di aver dedicato forse troppo tempo al lavoro. Ma riflettendo su tutto ciò che ho ottenuto, non cambierei nulla. Sono stato fortunato ad avere al mio fianco la mia famiglia, che è sempre stata parte integrante del mio lavoro e della mia vita.

LANCIO SHOES non è solo un'azienda per me, è un'estensione della mia famiglia. Ogni scarpa che creiamo racconta una storia di passione, dedizione e artigianato italiano. E mentre celebriamo questo traguardo incredibile di 50 anni, guardiamo al futuro con la stessa passione e impegno dei nostri primi giorni. Vi ringrazio per aver fatto parte di questo viaggio straordinario.

Con affetto,

Alberto Lanciotti